Come funziona la cottura sui piani di cottura a induzione

Se avete mai avuto il piacere di gustare un pasto appetitoso sotto le stelle all’aperto con un delizioso barbecue cucinato su un piano cottura a induzione, allora vorrete sapere come è possibile replicare la stessa qualità di esperienza al chiuso. I piani cottura a induzione sono un modo semplice per godere della stessa qualità di cottura all’aperto così come godere della stessa qualità di cottura al chiuso. Il riscaldamento a induzione utilizza l’energia elettromagnetica per convertire il cibo in energia termica, che viene poi utilizzata per riscaldare il recipiente di cottura. Il riscaldamento a induzione avviene senza utilizzare alcuna forma di fonti di calore diretto, utilizzando invece impulsi di riscaldamento a induzione molto forti che scaldano il recipiente di cottura utilizzando poca energia. I piani cottura a induzione consentono di raggiungere intensità di temperatura molto veloce e alta, e grandi cambiamenti nelle impostazioni di calore può essere istantaneo.

Il motivo principale per l’utilizzo di piastre a induzione è che si può cucinare quasi tutto utilizzando questo tipo di fonte di riscaldamento, che li rende ideali per cucinare la maggior parte dei tipi di cibo. I due metodi più popolari utilizzati con piastre a induzione sono un metodo a corrente continua (DC) dove la bobina di riscaldamento è posto direttamente sopra il cibo da cucinare, e un metodo a corrente alternata (AC) dove una bobina è posto alternativamente sopra due pastiglie di riscaldamento per ottenere un flusso costante di calore. Per controllare i livelli di calore, vari metodi possono essere utilizzati come termostati a controllo variabile, controlli digitali e sensori di temperatura. Tutti questi fattori lavorano insieme per rendere induzione cottura una tecnica molto sicuro ed efficiente da utilizzare con il vostro spazio cottura esterna.

Il processo di induzione avviene quando il campo magnetico variabile prodotto dalle bobine dei piani di cottura a induzione passa attraverso la pentola di vetroceramica che viene riscaldata. Quando la corrente alternata scorre attraverso i piani di cottura a induzione creando un campo magnetico, i vapori d’acqua che sono contenuti nella pentola e nelle pentole sottostanti vengono spinti nelle bobine di induzione dove vengono convertiti in energia termica. Quando la corrente alternata viene spenta, l’energia termica che è stata prodotta dalla corrente viene rilasciata e il vapore acqueo nella pentola sottostante ritorna al suo stato normale.

Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.