Per rendere unica un’occasione speciale, per decorare al meglio il nostro corpo o semplicemente per impreziosire il nostro make up possiamo ricorrere ai glitter. Questi accessori meravigliosi ci aiutano a ottenere un look luminoso e sgargiante. Spesso però pensiamo che questi si possono usare solo come ombretto, o sul lucidalabbra. Tuttavia ci sono infiniti modo di applicarli, ottenendo sempre risultati diversi e… sfavillanti! Vediamo come fare per integrarli nel nostro make up, e iniziare a brillare di luce propria.
Come abbiamo detto i glitter sono in grado di valorizzare qualsiasi look. Sono versatili, facili e veloci da applicare, e i risultati sono sempre ottimali. È anche vero che ci sono diverse tipologie di glitter, ideali per diverse parti del corpo – o per creare vari effetti. Saperli riconoscere significa usarli al meglio, sfruttare tutto il loro potenziale e avere solo il meglio. Per tale ragione è importante sapere come sceglierli, e come usarli in maniera eccellente – per un look impeccabile, di effetto, e mai volgare o eccessivo.
I glitter per il viso e il corpo sono quelli più usati in assoluto. Si possono trovare anche nelle palette di ombretti. Ci sono sia quelli brillantinati, che hanno dei glitter nella composizione dell’ombretto ossia nella polvere, oppure si presentano in vere e proprie cialde di glitter compatti. Anche se è molto probabile che ne abbiamo visti almeno una volta nella vita, non tutti sanno come usarli perché potrebbero risultare “too much”. Per i principianti il nostro consiglio è di usare quelli in gel, o spray glitterati. Sono pratici da usare, sia sul viso che sul corpo, e creano un effetto leggero e di classe. Se poi vogliamo illuminare il nostro trucco possiamo stenderne un velo leggero per un effetto luce non troppo vistoso.
Ci sono poi anche i glitter per i capelli. Sono in mousse la maggior parte delle volte, e sovente si usano nelle acconciature raccolte. Impreziosiscono la nostra chioma, ma non in maniera plastica. Hanno un’ottima tenuta, e spesso si usano anche senza forcine.
Infine ci sono gli illuminanti. Venduti in polvere, in crema o sotto forma di liquido, sono amati da moltissime donne. Principalmente servono per illuminare le gote, e il naso per esempio – creando effetti di luce per il contouring per esempio – ma si applicando anche sul collo e sul décolleté. Maggiori informazioni su www.miglioriprodottidibellezza.it.