Le piscine in legno fuori terra sono un tipo di piscina da mettere in giardino che viene costruita con il legno come materiale primario, piuttosto che con vinile o cemento. Nella maggior parte dei casi, il legno viene tinto con colori resistenti all’acqua per resistere alle macchie di prodotti chimici o prodotti chimici della piscina, e poi i pezzi vengono assemblati e messi insieme. È un’ottima scelta per chi non vuole un costoso, grande quantità di materiali da acquistare o un allestimento difficile da realizzare.
I lati in legno di questi modelli di piscine possono essere lasciati allo stato naturale, o verniciati con vernice vinilica. Quando si sceglie di andare con il colore naturale del legno, assicurarsi che corrisponda alla vernice esterna della vostra casa. Se si decide di dipingere il vostro lato della piscina, è importante utilizzare un sigillante in legno per proteggere il legno contro la sfogliatura e scheggiature. Tenete a mente che le piscine fuori terra lato legno piscine fuori terra sono realizzati solo in legno, quindi sarà necessario avere una sorta di rivestimento protettivo applicato su di loro per evitare lo sbiadimento e la fessurazione. Se poi col tempo si danneggiano troppo, allora ci sono alcune opzioni disponibili come ri-superficie o anche averli ridipinto. Sul sito https://www.miglioripiscineinlegno.it/ puoi trovare altre informazioni e novità utili che ti possono essere senza dubbio di aiuto nel momento in cui ti ritrovi di fatto a scegliere un buon modello di piscina in legno che fa al caso tuo.
L’installazione di una piscina in legno è abbastanza semplice e non richiede delle particolari doti, a differenza di ciò che si potrebbe pensare, almeno in un primo momento, ma richiede un po’ di pazienza. Una volta pronta la base, il pezzo viene scavato abbastanza in profondità da raggiungere la profondità della piscina vicina, che di solito è di due o tre piedi. Si dovrebbe creare una leggera pendenza verso il lato della piscina per far sì che il peso dell’acqua si appoggi sul fondo della piscina. I lati della piscina possono poi essere macchiati con un sigillante trasparente, e i pezzi vengono poi fissati insieme con tubi in PVC e viti di fissaggio. Un semplice rivestimento in gomma dovrebbe essere usato per proteggere il legno da eventuali detriti o macchie, e i bordi dovrebbero essere lisciati con una lima per mantenere la piscina in ordine.